DECORARE CON STILE

Le pitture decorative, grazie alle loro caratteristiche, contribuiscono, non solo alla progettazione di un hotel, ma anche allo stile che si vuole esprimere.

La progettazione dell’interior design è una commistione di elementi che nel loro insieme definiscono il progetto.
La proposta di layout rappresenta solo l’inizio della progettazione che si sviluppa poi con tutte le specifiche di progetto rendendolo esecutivo.
Tutti gli elementi vanno considerati, le pavimentazioni, gli arredi, i tessuti che caratterizzano determinati dettagli e non ultimo le finiture delle superfici verticali, le pitture. Le pitture e in particolare le pitture decorative, grazie alle loro spiccate peculiarità sono in grado di definire o comunque di interagire con gli altri elementi del progetto, completando gli ambienti che si vogliono progettare.
IL COLORE, LA TRAMA E LA TATTILITA’ di una finitura decorativa, sapientemente inserite, sono in grado di definirne lo stile di progetto nelle diverse declinazioni.
Tra queste si evidenziano uno stile MINIMAL, uno stile URBAN, ELEGANCE E CLASSIC.

Le superfici, siano esse pareti o complementi d’arredo, decorate con prodotti VALPAINT, esprimono lo stile dell’hotel che si vuole esaltare.
Gli elementi distintivi dell’hotel, definiscono la sua essenza. Un mood più sobrio per un hotel elegante e raffinato, passando ad uno stile più industriale per un hotel dalla forte connotazione metropolitana fino ad arrivare ad un concetto più minimale dove si esalta l’essenzialità, ma allo stesso tempo la ricercatezza del design.

L’hotel di design, più comunemente definito “DESIGN HOTEL”, si caratterizza per il suo design, la sua architettura, la decorazione e gli arredi. La decorazione VALPAINT, grazie alle sue caratteristiche, permette di creare e personalizzare gli ambienti di un hotel.

PROGETTARE CON LA DECORAZIONE

Ogni progetto di interior design ha il suo stile. Il filo conduttore che ne definisce le caratteristiche è la composizione del mood board di progetto che, attraverso il colore, le texture e la tattilità dei materiali esprime al meglio lo stile che si vuole conferire ad un progetto. La pittura decorativa è parte integrante di questo approccio concettuale, sintetizzando in un unico prodotto COLORE, TEXTURE E TATTO.

COLORE

“Le menti più pure e più pensose sono quelle che amano i colori”
John Ruskin

Il colore è movimento, sensazioni e contatto con la realtà, in buona sostanza è parte integrante di tutti gli esseri umani e delle loro emozioni. Il colore definisce spazi e volumi, esalta la luminosità, mentre la penombra consente di enfatizzare la percezione estetica dell’interior design di un hotel.

TEXTURE

Come la trama e l’ordito definiscono il design di un tessuto, le innumerevoli texture che si possono creare con le pitture decorative determinano l’estetica di una superficie decorata. Impreziosire gli ambienti di una struttura alberghiera consente di creare design allo stato puro.

TATTO

Le pitture e i rivestimenti decorativi VALPAINT, grazie alla loro formulazione, sono in grado di esaltare la tattilità superficiale. Da soluzioni più morbide e delicate fino ad arrivare a superfici più definite con una percezione tattile più marcata.

Progettare l’interior design di un hotel significa considerare tutta una serie di elementi, materiali, colori, luci e arredi che, magistralmente bilanciati, sono in grado di esaltare lo spazio oggetto del progetto. Come per tutti i materiali con diverse declinazioni, anche le pitture e i rivestimenti decorativi sono importanti tanto quanto gli altri elementi di finitura.
Le pitture e i rivestimenti decorativi VALPAINT, grazie alle loro caratteristiche estetiche e prestazionali, sono in grado di conferire un impatto estetico importante allo spazio progettato. A seconda del colore, delle texture e del disegno che si vuole progettare, unitamente alla resa tattile dei prodotti, si può conferire al progetto qualsiasi stile architettonico.